ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

Il sistema anticontraffazione Wise Secure Purchase

Wise Secure Purchase è il sistema anticontraffazione in grado di modellarsi e soddisfare le esigenze di tutte le realtà produttive, dalla piccola alla grande azienda.

Wise Secure Purchase è applicazione a qualsiasi settore mercologico e si integra senza impatti al sistema di etichettatura già in uso dal produttore.

Wise secure Purchase è destinato a tutte le aziende che intendono garantire i propri marchi e prodotti; inoltre è lo strumento ideale che offre una verifica di autenticità certa a completa tutela del consumatore.

Come funziona

Il metodo anticontraffazione Wise Secure Purchese prevede sull'etichetta apposta al prodotto la presenza di due codici qr code.

Il primo codice QR1 (numero di serie è visibile, mentre il secondo QR2 (password di convalida) è protetto da una patina di vernice asportabile.

La lettura dei due codici tramite smartphone e dispositivi simili fornisce all'acquirente la certezza di autenticità del prodotto acquistato.

A fronte di tale verifica il produttore riceve informazioni relaitve alla località e alla data di controllo; il sistema informativo identifica quel singolo esemplare come venduto e ogni eventuale copia contraffatta verrà riconosciuta come falsa.

Il sistema anticontraffazione Wise Secure Purche fornisce una web application e una soluzione IT composta da quattro entità:

  • un database aziendale che contiene le informazioni relative alle etichette necessarie per la verifica di autenticità
  • un front office aziendale per la generazione dei codici QR1 e QR2 da inviare alle tipografie per la stampa digitale delle etichette, un'interfaccia per il monitoraggio delle vendite e delle etichette in blacklist.
  • un backoffice aziendale per la gestione degli algoritmi di gneerazione dei codici QR1 e QR2
  • un'interfaccia acquirente/consumatore per la verifica dei singoli esemplari. La stessa applicazione può fornire all'acquirente tutte le informazioni che il produttore intende rendere note al consumatore

Punti di forza

  • Garanzia di anticontraffazione per singolo esemplare prodotto
  • Tracciabilità e controllo qualità sui prodotti presenti sul mercato
  • Monitoraggio e alert per prodotti a rischio contraffazione
  • Mappatura geolocalizzata e temporale delle vendite verificate
  • Notifiche interattive e puntuali al cliente / consumatore
  • Funzionalità di co-marketing e strategie commerciali
  • Verifica degli eventi di cross-selling
  • Analisi puntuale dei canali di distribuzione

Vantaggi economici

  • Riduzione dei costi fino al 99% rispetto agli attuali sistemi di anticontraffazione per singolo esemplare
  • Completa integrazione, senza impatti grafici rilevanti, nel sistema di etichettatura adottato dal produttore
  • Analisi e reportistica puntuale delle vendite con funzionalità di Business Intelligence
  • Creazione di attività di marketing trasversali o mirate senza impatto economico per l’ azienda
  • Tutela del marchio e difesa del consumatore